Linux Day 2011

In occasione dell’edizione 2011 del Linux Day promosso dall’Italian Linux Society, il G.U.L.Li organizza a Livorno una serie di conferenze nella Sala Conferenze della Circoscrizione 1 in Piazza Saragat 1 nei giorni venerdì 21 e sabato 22 ottobre, con le 2 mattinate dedicate alle classi, il pomeriggio del 21 a professori e alla scuola in generale e il pomeriggio del 22 a tutti gli interessati a Linux, sarà presente anche un Help Desk animato dai volontari dell’associazione per risolvere i problemi più comuni che si incontrano nell’uso di Linux.

Il Linux Day è una manifestazione organizzata dai LUG italiani che ha lo scopo di promuovere il sistema operativo GNU/Linux e il software libero, e consiste in un insieme di eventi contemporanei organizzati in diverse città italiane. La Italian Linux Society (ILS) ne stabilisce la data e, a volte, fornisce vario materiale informativo. La responsabilità dei singoli eventi locali è lasciata ai rispettivi gruppi organizzatori, che hanno libertà di scelta per quanto riguarda i dettagli delle iniziative locali, nel rispetto delle linee guida generali definite da ILS.

Il software libero dà a ciascuno il diritto di essere usato per qualsiasi scopo, di studiarne il funzionamento, di modificarlo per correggere errori o per aggiungere funzionalità e può essere distribuito a chiunque gratuitamente o a pagamento perché l’autore concede a chiunque questi diritti nella “licenza d’uso”.

Essendo volto a favorire un’ampia diffusione e conoscenza di GNU/Linux e del software libero, il Linux Day si rivolge principalmente al grande pubblico. Questo non esclude la possibilità di trattare argomenti avanzati e specialistici, l’INGRESSO È GRATUITO e l’atmosfera è cordiale e accogliente.

All’interno del Linux Day sarà allestita una postazione HELP DESK dove i nostri “tecnici” daranno supporto a chiunque ne abbia bisogno nell’installazione e configurazione dei sistemi; ci sarà un’area gadgets per finanziare le attività dell’associazione; le giornate si articoleranno con una scaletta programmata di discussioni chiamate “talk” che tratteranno argomenti con vari livelli di approfondimento e di difficoltà.

Download:

Photogallery: