Materiale per le serate remote tramite Jitsi per l’introduzione alla programmazione a oggetti su Arduino.
30/04/2020: aggiunto un esempio della classe Printable
05/05/2020: aggiunto un esempio di variabili
Materiale per le serate remote tramite Jitsi per l’introduzione alla programmazione a oggetti su Arduino.
30/04/2020: aggiunto un esempio della classe Printable
05/05/2020: aggiunto un esempio di variabili
Ciao Daniele, sto provando a fare un “oggetto” e mi sono anche guardato questo tutorial https://www.youtube.com/watch?v=oNTuSR_jzc4&list=PLBy1gIr_ZHfdIcnw1xor9_1R1AZaYloiW&index=32 devo ancora capire come si struttura il codice dell’oggetto (l’insieme del file.h e del file.cpp): non è come scrivere uno sketch.
Inoltre non ho capito quando è necessario pensare di fare un oggetto: quando decido “questo è un oggetto”?
Se decidi di programmare a oggetti, “tutto è un oggetto”.
L’unico vincolo su Arduino sono che devono esistere le funzioni setup() e loop().