Salviamo i nostri dati: backup e oltre

Nelle nostre attività quotidiane produciamo una incredibile quantità di dati sotto forma di fotografie, documenti e messaggi, molti dei quali sono importanti per la nostra professione, i nostri studi, la nostra conoscenza o semplicemente per i nostri ricordi. L’evoluzione tecnologica fa sembrare questi dati eterni, ma non è cosi: i nostri dati possono andare persi per diversi motivi, ecco perché è importante sapere cosa e come salvarli.

Durante l’evento Simone Caciagli e Alessio Margelli parleranno delle tecniche e degli strumenti che ci possono supportare nel salvataggio e nella conservazione dei nostri files. Parleremo degli applicativi “open” e disponibili gratuitamente, per Linux ma anche per altri sistemi. Non potremo non parlare dei dispositivi mobili.

L’evento vuole essere per tutti, principianti ma anche per professionisti ed appassionati.

L’incontro farà parte di una serie di iniziative che il G.U.L.Li, con la collaborazione del Comune di Livorno, svolgerà nell’ambito del programma “La Condivisione della Conoscenza Contro il Digital Divide”. Durante l’incontro avremo il piacere di presentare il programma.

L’incontro è gratuito ed aperto a tutti, secondo le regole sanitarie applicabili.
L’evento potrà essere seguito anche in streaming su https://meet.jit.si/gulli