Linux Day 2012

Articolo originale: //linux.livorno.it/joomla25/index.php/home-1

locandina_LD_2012

In occasione dell’edizione 2012 del Linux Day promosso dall’Italian Linux Society, sabato 27 ottobre il G.U.L.Li organizza a Livorno una serie di conferenze nella Sala Conferenze della Circoscrizione 1 in Via Gobetti 11.

Per permetterci una migliore organizzazione vi chiediamo di compilare il modulo di registrazione, l’INGRESSO È GRATUITO, ma i posti a sedere sono solo 100.

La mattinata sarà dedicata alle classi e il pomeriggio a tutti gli interessati a Linux. Nel pomeriggio sarà presente anche un help desk animato dai volontari dell’associazione per risolvere i problemi più comuni che si incontrano nell’uso di Linux e quest’anno con un’attenzione particolare ad Android e a come salvare i dati dai vecchi telefoni per usarli con i nuovi. Il programma definitivo può essere scaricato in formato PDF.

Il tema che abbiamo scelto quest’anno è la “Spending Review” in tutte le sue salse: per la Pubblica Amministrazione, la Piccola e Media Impresa, per la Famiglia e i Privati in generale. I talk di quest’anno saranno quindi fondamentalmente di 2 tipi:

  • Di base e scolastici per i ragazzi delle scuole e i neofiti al mattino che seguiranno al talk introduttivo. Non saranno troppo tecnici ma mostreranno ai ragazzi i vantaggi evidenti del software libero. Particolare attenzione sarà riposta sul risparmio possibile.
  • Più approfonditi e tecnici al pomeriggio dalle 15 alle 19 e alla sera dalle 21 alle 23, il pubblico di questi talk sarà generalmente più adulto.

Il Linux Day è una manifestazione organizzata dai LUG italiani che ha lo scopo di promuovere il sistema operativo GNU/Linux e il software libero, e consiste in un insieme di eventi contemporanei organizzati in diverse città italiane. La Italian Linux Society (ILS) ne stabilisce la data e, a volte, fornisce vario materiale informativo. La responsabilità dei singoli eventi locali è lasciata ai rispettivi gruppi organizzatori, che hanno libertà di scelta per quanto riguarda i dettagli delle iniziative locali, nel rispetto delle linee guida generali definite da ILS.