Sabato 24 Ottobre 2009 si è svolto il Linux Day 2009, al pub “Officina Metropolis” in Via Ginori 13 con orario 9:00 – 12:30 e 14:30 – 18:00.
Per questo Linux Day sono stati previsti vari talk, un Help Desk, e un Install Party.
Materiale a corredo
Sono state inoltre disponibili SOTTO ORDINAZIONE SUL FORUM T-shirt e Polo riportanti il logo del G.U.L.Li e il pinguino Tux (Con la relativa scritta “Linux”) e adesivi prespaziati bianchi e neri con il pinguino Tux e la scritta “Linux” da applicare su notebook, fisso o auto.
Manifesto (programma)
Di seguito il manifesto che illustra dettagliatamente il programma della manifestazione
Iscrizione all’associazione
E’ stato inoltre possibile iscriversi all’associazione per l’anno 2010 versando una quota di 10 €
Resoconto più o meno ufficiale
Siamo molto soddisfatti della riuscita di questo nostro Linux Day, soprattutto perché è stato il primo evento organizzato dal nuovo consiglio direttivo che è attivo da Luglio 2009. Come evento è stato una pietra miliare per l’associazione perché ha segnato ufficialmente la fine del periodo buio del G.U.L.Li e l’inizio nel migliore dei modi dell’attività del nuovo consiglio.
Di fondamentale importanza è stata la collaborazione dei proprietari del pub “Officina Metropolis” (Pilo e Adellam), senza i quali questa manifestazione non avrebbe avuto un luogo in cui svolgersi e due magnifici talk, quello su Linux e Pubblica amministrazione di Adellam e quello sulle tecnologie del Web di Monja (la sua ragazza) non ci sarebbero stati. Molto importante è stata anche la collaborazione con Francesco Ugolini, un attivo partecipante del progetto “Fedora Ambassadors”.
La parte svoltasi di mattina non ha avuto molto successo, c’è stata pochissima affluenza, per cui parecchi talk sono stati soppressi, per cui abbiamo deciso che, a partire del prossimo anno, adotteremo la soluzione del GULP (Il LUG di Pisa), cioè assistenza ed HelpDesk di mattina e talk di pomeriggio, in modo da essere meno legati all’affluenza mattiniera.
Il vero successo è stato il pomeriggio, molte persone sono venute, catturate dai manifesti fuori del locale o da quelli sparsi per la città, si sono subito appassionate ed hanno cominciato a seguire con moltissimo interesse i talk pomeridiani, alcuni hanno anche portato il proprio PC ed hanno voluto installare Linux, insomma un vero successo.
In definitiva siamo rimasti più che soddisfatti di questo Linux Day e speriamo che, l’anno prossimo l’adozione del nuovo modello si risulti vincente e che l’affluenza migliori…
Foto e video dell’evento
{phocagallery
view=category|categoryid=6|imtstart=1|imtcount=100|detail=0|displayname=1|displaydetail=1|imageshadow=shadow1}