Corso di Informatica Libera di Base 2010

logo_gulli_vettoriale_mp2

Salve a tutti!

Come già anticipato nelle scorse settimane, il GULLI ha, in questo lasso di tempo, organizzato il Corso di Informatica Libera di Base – edizione 2010 che come già annunciato nel Vademecum sarà un corso rivolto a tutti coloro che con l’informatica e con Linux sono alle prime armi e desiderano apprendere un livello di base sufficiente ad essere in grado in seguito di approfondire gli argomenti in maniera autonoma.


Il corso avrà una durata di 8 lezioni da 2 ore ciascuna e si terranno presso la sede livornese dell’Italia dei Valori in Viale Caprera, 37 (piazza del Logo Pio, il portone verde). Di seguito il calendario delle lezioni, che si svolgeranno quasi tutte di Lunedì.

  • 12 Aprile –     Lezione 1
  • 14 Aprile –     Lezione 2 (Mercoledì)
  • 19 Aprile –     Lezione 3 (Install party)
  • 26 Aprile  –    Lezione 4
  • 3 Maggio –    Lezione 5
  • 10 Maggio –  Lezione 6
  • 17 Maggio –  Lezione 7
  • 24 Maggio –  Lezione 8

Tutte le lezioni si svolgeranno dalle 21:00 alle 23:00, ma sarà possibile sforare leggermente l’orario se il pubblico avrà domande o dubbi da chiarire sul contenuto delle lezioni stesse.

Consigliamo di prendere appunti e di fare meno assenze possibili, sopratutto nelle prime 3 lezioni. La 3ª lezione sarà una lezione “speciale” nella quale chi vorrà, potrà portare il proprio portatile e con il nostro aiuto potrà installare GNU\Linux (una distribuzione a scelta) sul proprio PC.

Il GULLI inoltre si riunisce tutti i giovedì dalle 21:30 in poi al Pub Metropolis, via Ginori 13, dove solitamente scambiamo 2 chiacchiere, risolviamo piccoli problemi tecnici, approfondiamo argomenti di particolare interesse o aiutiamo ad installare Linux.

Sono allegati di seguito il programma del corso e i moduli di iscrizioni che dovete compilare e firmare. Il costo del corso è di 40€ a persona.
Il numero di posti disponibili è di 8 unità.

Per confermare la pre-iscrizione dovete inviare all’indirizzo “formazione@gullix.org” un email con oggetto “CILB-2010: conferma iscrizione”, mentre nel corpo del messaggio dovete inserire il vostro nome e cognome.
L’iscrizione vera e propria avverrà alla 1ª lezione.

Grazie a tutti per la partecipazione!

DOWNLOADS:

I commenti sono chiusi